31 May 2019

FCA Bank premiata come “Captive Finance Company of the Year” al Motor Finance Europe Awards 2019

FCA Bank è stata premiata come "Captive Finance Company of the Year" alla V edizione deI Motor Finance Awards.
L'appuntamento, importante evento internazionale, promosso dalla testata inglese Motor Finance, edita da Leasing Life e dedicata al mondo del Car Finance, riunisce i migliori player che si occupano del finanziamento dei veicoli in tutta Europa, premiando le principali iniziative lanciate negli ultimi mesi nel settore.

A Monaco di Baviera davanti a una platea di 200 persone riunite per l'occasione, FCA Bank è stata premiata per la significativa crescita del business e il suo approccio al mercato europeo. La giuria ha esaltato le prestazioni positive avute negli ultimi 12 mesi, con un particolare apprezzamento rivolto alla strategia di onboarding digitale.

L'appuntamento è stata un'occasione di confronto fra i player internazionali che attraverso workshop e panel di discussione, hanno affrontato i temi chiave, le sfide e il futuro del settore in Europa.

Il CEO & General Manager di FCA Bank, Giacomo Carelli, ha illustrato la rivoluzione della mobilità e l'evoluzione del mondo della finanza automobilistica. Al centro del suo intervento il trend del digitale, e come questo continui a modificare le abitudini dei consumatori creando un importante impatto sulla loro percezione del valore e dei servizi richiesti.

I Motor Finance awards sono organizzati in partnership con BDA (Banken der Automobilwirtschaft), l'associazione che raccoglie le banche "captive" di tutti i principali costruttori automobilistici in Germania.

Torino, 31 maggio 2019

FCA Bank

FCA Bank S.p.A. è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto, con l'obiettivo di soddisfare ogni requisito di mobilità anche attraverso la controllata Leasys S.p.A. Si tratta di una joint venture paritetica di FCA Italy S.p.A., una società del costruttore automobilistico globale Fiat Chrysler Automobiles N.V. e Crédit Agricole Consumer Finance, società del gruppo Crédit Agricole leader nel credito al consumo. FCA Bank S.p.A. fornisce prodotti finanziari per supportare le vendite di marchi prestigiosi di auto in Italia e in Europa. I programmi di credito, leasing, noleggio e finanziamento della mobilità forniti da FCA Bank S.p.A. sono concepiti specificamente per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. FCA Bank S.p.A. è presente in 17 Paesi europei e in Marocco, direttamente o tramite filiali. Al 31 dicembre 2018 FCA Bank gestiva un portafoglio crediti pari a circa 26.8 miliardi di euro

Per maggiori informazioni: www.fcabankgroup.com +39.011.0063088

Related images

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to unauthorized third parties.