23 January 2019

Leasys inaugura la nuova sede “Arte 25” a Roma EUR

 

Un anno, il 2018, che ha fatto registrare ottimi risultati per Leasys, la società di mobilità e noleggio del Gruppo FCA Bank, culminato con l'inaugurazione di una nuova sede italiana ed europea che consolida e rafforza l'immagine aziendale e tanti importanti nuovi progetti di mobilità che consentiranno alla società di continuare il trend di crescita per iniziare l'anno da protagonista.
È questo in sintesi quanto emerso durante il taglio del nastro ad "Arte 25", la nuova sede di Leasys: una scelta ricercata e di valore che si colloca nella cornice del prestigioso e qualificato quartiere dell'Eur a Roma. In effetti, gli ultimi dati relativi alle performance commerciali parlano chiaro. A fine dicembre il volume dei nuovi contratti è stato pari a 70.000 unità, in aumento del 21%* rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Numerose sono le aree in cui Leasys si è distinta, migliorando le proprie performance in linea con la mission di Mobility Pioneer.

 

1.     Nuova mobilità e presenza internazionale - Un approccio innovativo, concretizzatosi nell'espansione internazionale di Leasys che ha consolidato la propria presenza in Europa attraverso l'acquisizione o l'apertura di società di noleggio in importanti mercati come Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Belgio e Olanda, con risultati decisamente incoraggianti, premessa per   un'ulteriore espansione verso nuovi Paesi che si concretizzerà nel 2019.
La crescita di Leasys all'estero è la naturale conseguenza dei successi ottenuti in Italia, dove la società figura tra i principali player del settore, oltre a rientrare nella più ampia strategia del Gruppo FCA Bank, che punta ad aumentare la propria quota di mercato proponendo con più forza a privati e flotte la rinnovata gamma di prodotti FCA, grazie alla presenza capillare di tutte le società controllate sul territorio.

2.     Nuovi prodotti e progetti digitali - Nel corso del 2018 Leasys ha ampliato l'offerta dei prodotti pensati per il target dei privati e delle PMI con il lancio di "Come Nuovo" e "Noleggio Chiaro", nati dall'attento studio di questi segmenti di clientela, entrambi prodotti innovativi per le loro caratteristiche di flessibilità e convenienza, che sono stati accolti positivamente in Italia. Un altro progetto importante che colloca Leasys, una volta di più, tra gli operatori all'avanguardia della mobilità e della sharing economy è stato sicuramente U-Go, la nuova piattaforma di noleggio tra privati lanciata di recente.

 

L'inaugurazione di "Arte25" si innesta perfettamente nel processo di evoluzione di Leasys. Il taglio del nastro - alla presenza di Philippe Dumont (Chairman di FCA Bank), Andrea Faina (Head of Group Financial Services FCA), Giacomo Carelli (CEO di FCA Bank) e Alberto Grippo (CEO di Leasys), nonché di altri componenti del Consiglio di Amministrazione di FCA Bank - è infatti soltanto uno dei numerosi e importanti passi del percorso di crescita dell'azienda. E decidendo di disporre di una nuova sede moderna, accogliente e completamente digitalizzata, Leasys ha sottolineato la volontà di accrescere il prestigio e la forza del brand. La "nuova casa" della società di mobility e noleggio a lungo termine trasmette un'immagine moderna, definita e riconoscibile, rafforzando l'identificazione dei dipendenti con l'azienda, garantendo il massimo comfort in termini di spazio, luminosità e acustica, nonché la presenza di varie aree break.
Inoltre, il richiamo al DNA italiano del Gruppo multinazionale e alla Mission dell'azienda si ritrova nelle nuove sale dedicate a telepresence e riunioni, i cui nomi sono ispirati a grandi pionieri della mobilità: da Gianni Agnelli a Enzo Ferrari, da Leonardo da Vinci a Cristoforo Colombo. Le radici storiche tuttavia si affiancano ad una connotazione tecnologia con numerosi smart meeting point e schermi touch disposti in diverse aree della sede: con essi è più facile diffondere una filosofia incentrata sull'innovazione e attenta più che mai alle nuove tecnologie digitali, nel massimo rispetto dell'ambiente. Non ultimo come importanza, la sede accoglie uno spazio espositivo nel quale verranno ospitati eventi e accolte opere artistiche, che ogni tre mesi si alterneranno e che qui potranno godere della luce che meritano.
La sede ha infatti ospitato alcune opere di Raffaello Arcangelo Salimbeni grazie alla collaborazione avviata con il MUSEC, il Museo delle Culture di Lugano diretto da Francesco Paolo Campione, mentre fino al 12 maggio è possibile ammirare alcuni lavori di Spartaco Libero Andreotti.
"Arte 25" diventa, da oggi, il nuovo stilema della società, un passo importante nel percorso di crescita di Leasys.

 

* Tutti i dati: fonte interna Leasys

 

Roma, 23 gennaio 2019

 

Leasys

Principale player nel mercato del noleggio a lungo termine e dei servizi automotive in Italia, Leasys SpA è una società nata nel settembre 2001, interamente controllata dal Gruppo FCA Bank, joint venture paritetica tra Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole. Leasys gestisce attualmente una flotta di circa 250.000 unità (di cui un terzo veicoli commerciali) nei paesi europei in cui è presente (automobili e veicoli commerciali e allestiti di tutte le marche, in gran parte dei marchi FCA) che propone a grandi aziende, piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, liberi professionisti e privati. Attraverso WInrent e Clickar, Leasys è anche tra le prime realtà italiane nel noleggio a breve termine e vendita online dell'usato aziendale.

 

FCA Bank S.p.A.

FCA Bank S.p.A. è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto, con l'obiettivo di soddisfare ogni requisito di mobilità anche attraverso la controllata Leasys S.p.A. Si tratta di una joint venture paritetica di FCA Italy S.p.A., una società del costruttore automobilistico globale Fiat Chrysler Automobiles N.V. e Crédit Agricole Consumer Finance, società del gruppo Crédit Agricole leader nel credito al consumo. FCA Bank S.p.A. fornisce prodotti finanziari per supportare le vendite di marchi prestigiosi di auto in Italia e in Europa. I programmi di credito, leasing, noleggio e finanziamento della mobilità forniti da FCA Bank S.p.A. sono concepiti specificamente per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. FCA Bank S.p.A. è presente in 17 Paesi europei e in Marocco, direttamente o tramite filiali. Al 30 giugno 2018 FCA Bank gestiva un portafoglio crediti pari a circa 26 miliardi di euro.

 

Per maggiori informazioni

www.leasys.com
www.fcabankgroup.com

 

 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

Related images


File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to unauthorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.